Quando ho pensato al sito glicinimilano.it avevo in mente due obiettivi, quello di realizzare il Repertorio quanto più possibile completo dei glicini di Milano, e quello di scattare belle fotografie “a tema”. Non sempre c’è stata coincidenza; ho raggiunto alcuni glicini quando era troppo presto (o troppo tardi) per godere appieno della loro splendida fioritura. In alcuni casi sono tornato più volte sul posto ma non sempre ho realizzato lo scatto come lo avrei desiderato. Alcune piante le ho fotografate con una bella luce, altre in una giornata uggiosa, così che il sito non è né completo né “spettacolare” sotto l’aspetto fotografico; sono obiettivi cui tenderò nel tempo.
Chiedo quindi ai visitatori del sito di darmi una mano su entrambi i fronti: da un lato comunicandomi l’indirizzo di piante non ancora inserite nel Repertorio, dall’altro segnalandomi i giorni in cui una certa pianta potrebbe essere fotografata meglio di come appare sul sito, perché in piena fioritura e con una bella luce.
Grazie al contributo di tutti il sito migliorerà in quantità di piante repertate e in qualità delle immagini. Naturalmente, ogni contributore verrà inserito nella pagina dei ringraziamenti.